McDonald’s lancia una nuova iniziativa: per il menù dedicato ai più piccoli lancia, al posto del classico gadget, una collana di libri scritti da Cressida Cowell, autrice dei libri le cui opera hanno ispirato i film della serie Dragon trainer. Dodici titoli per tutto l’anno: il progetto prevede dodici volumi e ogni otto settimane saranno disponibili due titoli tra cui poter scegliere.

La serie incoraggia i bambini a coltivare il piacere della lettura in età prescolare: un’iniziativa descritta con entusiasmo da Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia: “Siamo molto fieri dell’impegno che stiamo portando avanti per le famiglie. Vogliamo offrire ai tantissimi bambini e ai loro genitori che ci visitano ogni giorno un’esperienza memorabile all’interno dei nostri ristoranti, con attenzioni pensate per loro come il servizio al tavolo e le aree gioco, una proposta di menu sempre più attenta alle loro esigenze e l’offerta di occasioni per trascorrere del tempo insieme. Ecco perché Happy Meal Readers è un progetto fortemente strategico per McDonald’s e avrà quindi un respiro di lungo periodo”.

L’iniziativa precede anche un’app dedicata: si potranno leggere i libri in digitale e guardare la storia prendere magicamente vita.

Qui tutte le info.