UBIKkina è un festival itinerante nelle librerie Ubik ed è dedicato ai fumetti e agli abbracci! Fumetti e abbracci perché ogni sera ci saranno fumettisti e lettori che potranno divertirsi ad ascoltare i racconti, guardare le tavole illustrate, parlare insieme agli autori di graphic novel, fare domande e chiedere un bellissimo disegno-dedica sui libri.

UBIKkina è un festival che dura pochissimo, inizia alle ore 18 e finisce ogni volta intorno alle 20 per poi riaprire in un’altra città il giorno dopo. Le giornate del festival saranno il 3, il 4 e il 5 maggio. Ci saranno quattro autori ogni sera e toccherà, per questo primo giro, tre città: Modena, Cesena e Pesaro. Nei prossimi mesi saranno definite nuove tappe del tour in altre librerie ubik d’Italia.

Parteciperanno tantissimi fumettisti della scena italiana e tra i più importanti come: Davide Toffolo, Maicol & Mirco, Daniel Cuello, Lorenza Natarella, Elisa Macellari, Lorenzo Ghetti, Vitt Moretta, Elisa Menini e tanti altri. Ideatore del festival e presentatore d’eccezione sarà Alessandro Baronciani, illustratore e fumettista, che presenterà tutti gli incontri e ovviamente, se ci scappa, firmerà anche un po’ di libri.

Durante la giornata del festival, i primi 50 clienti che acquisteranno un libro del settore fumetti della libreria riceveranno una cartolina del festival a tiratura limitata sulla quale potranno chiedere un disegno speciale al loro fumettista preferito.

Questo il programma:

Venerdì 3 maggio – Modena: Daniel Cuello, Lorenza Natarella, Elisa Macellari, Vitt Moretta; con Alessandro Baronciani

Sabato 4 maggio – Cesena: Maicol e Mirco, Vitt Moretta, Lorenzo Ghetti, Elisa Menini; con Alessandro Baronciani

Domenica 5 maggio – Pesaro: Davide Toffolo, Maicol e Mirco, Elisa Menini, Vincenzo Filosa; con Alessandro Baronciani.