Arriviamo all’incontro trafelati, dopo aver sbagliato strada (grazie, Fuksas!). Non potevamo assolutamente perdere l’occasione di scambiare due parole con un’autrice davvero tosta, senza peli sulla lingua.
Giornalista di successo in Svezia, Hanna Lindberg è al secondo romanzo. Nonostante l’influenza e la stanchezza, ha incontrato un gruppo di blogger in un gelido sabato mattina milanese.
Nella baraonda di uno dei luoghi più chiassosi e frequentati di tutto il Lucca Comics & Games, incontro i due giovanissimi fumettisti Isaak Friedl e Andrea Carenzi, in arte Oscarito.
Classe 1997, è salentino ma è nato a Bologna e trapiantato a Milano per gli studi. Già collaboratore de “Il Fatto quotidiano” e di altre testate giornalistiche, ha da poco debuttato come romanziere.
Gentile, sensibile, amante dei gatti, misurato nelle parole e nei gesti, il grande giallista scozzese è il soggetto perfetto per una intervista. Lo abbiamo incontrato al NebbiaGialla Suzzara Noir Festival.
Carla, “libraia girovaga e contastorie”, ha realizzato un vademecum che suggerisce idee e attività per promuovere efficacemente la lettura in classe. Eccolo.
Giampaolo Manca è stato un esponente di spicco della cosiddetta Mala del Brenta. Si è fatto quasi trentasette anni di carcere. Oggi è un uomo nuovo. E ha scritto un libro.